top of page

GLI ULTIMI LAVORI REALIZZATI

I soci che hanno operato in Tanzania a marzo e aprile sono tornati in Italia lo scorso 9 maggio.

Durante la loro permanenza hanno operato nelle varie missioni eseguendo i lavori programmati.

- A Mibikimitali è stata fatta manutenzione alle due pompe, entrambe danneggiate, e fatto l'impianto elettrico alle due piccole casette di recente costruzione.

- A Lyasa è stato fatto l'impianto elettrico nel nuovo edificio destinato a scuola per il cucito.

Poi si è provveduto al potenziamento dell'impianto solare e alla sua razionalizzazione: ora tutti gli edifici della missione (parrocchia, chiesa, falegnameria, orfanotrofio, dispensario, scuola per muratori e per sartoria, dormitori per ragazzi e per ragazze) vengono serviti di energia elettrica dallo stesso impianto.

- A Nyakipambo è stato completato il nuovo dormitorio con l'impianto elettrico come pure nella vicina casetta destinata agli insegnanti della scuola Lumetti. Anche qui è stato necessario eseguire lavori di manutenzione agli impianti e nella falegnameria. In ultimo sono stati predisposti gli stacchi per i collegamenti con la rete pubblica che Tanesco sta ultimando.

- A Manda (Dodoma) come previsto è stato fatto a nuovo l'impianto fotovoltaico ( 8 pannelli, 24 batterie di accumulo, pannello di controllo con regolatore e inverter ) a servizio del nuovo bellissimo dispensario e nella vicina casa per gli infermieri.

Nel vicino villaggio di Isagalambisi è stata costruita la casetta per il custode del pozzo ed installati 6 pannelli e la pompa solare. Ora l'acqua serve sia gli abitanti che, attraverso il troppo pieno, gli animali presenti in grande quantità nella zona.

- Si è poi provveduto alla consegna dei computers e dei vestiti spediti con l'ultimo container.

Tutti questi lavori sono stati apprezzati tantissimo dalla gente e quindi la soddisfazione del gruppo è doppia.

















bottom of page