top of page

Se sei interessato ad aiutarci nella realizzazione dei progetti portati avanti dal nostro Gruppo, puoi farlo in vari modi. Te ne elenchiamo qualcuno qui di seguito:

​

1. Annualmente il nostro Gruppo organizza dei gruppi di lavoro in Tanzania. Se sei interessato ad un’esperienza di volontariato in Africa, puoi contattarci via e-mail (cliccando sul menu ‘Come contattarci’) per avere maggiori informazioni.


2. Il nostro Gruppo organizza anche la raccolta di materiali che possono essere spediti in Africa via container e può essere utile manodopera per recuperare e sistemare i materiali oppure per preparare i container alla spedizione.


3. Se hai materiali che ritieni possano essere utili in terra africana, prova a contattarci via email e vediamo se la cosa può essere concretizzata.
 

4. Se intendi contribuire economicamente alla realizzazione dei progetti oppure a sostenere i costi di spedizione dei container, ti forniamo i dati del nostro C/C bancario presso la Cassa Rurale di Ledro (TN):

IBAN IT 59 Y 08026 72144 000001003604

BIC   CCRTIT2T06A

​

5. Presso la Cassa Rurale Alto Garda è stato istituito un secondo conto dove è possibile versare le offerte relative a queste specifiche finalità:​

  • Sostegno agli orfani attraverso adozioni a distanza

  • Sostegno allo studio di coloro che non sono in grado di pagare le rette

IBAN IT 03 P 08016 34310 000000404793

BIC   CCRTIT2T04A

​

Dopo più di trent'anni anni di impegno concreto in Tanzania, nella realizzazione di opere a scopo sociale quali acquedotti, scuole, asili, dispensari ecc. abbiamo constatato che un punto di criticità è rappresentato, spesse volte, dalla carenza di manutenzione di ciò che è stato realizzato.

Alla luce di quanto sopra, il Gruppo, in accordo con la superiora delle suore Teresine, congregazione religiosa locale, si è impegnato a finanziare gli studi di alcune suore per l’ottenimento di una qualifica finale in vari rami professionali quali idraulico, falegname, infermiere, medico, menagement, laboratorio ecc. onde avere costantemente sul posto (le suore Teresine sono radicate nel contesto locale) persone preparate nei vari settori.

Riteniamo questa iniziativa di grande importanza perchè assicurerà, in futuro, quei piccoli lavori di manutenzione che permetteranno l’utilizzo delle strutture realizzate, evitando il loro degrado.

​

bottom of page