top of page

Delibere Assemblea dei soci

Nel corso della Assemblea generale dei Soci di venerdì 14 giugno su proposta del Consiglio direttivo sono stati approvati alla unanimità i progetti per la costruzione:

di un dormitorio, di un refettorio e della casa per gli insegnati a servizio della scuola secondaria pubblica di Mtambula (Nyakipambo)

dei gabinetti presso la scuola primaria pubblica di Mibikimitali.


L'opera di Mtambula verrà realizzata su una area di proprietà della Parrocchia di Nyakipambo e vedrà un impegno finanziario complessivo di circa 100.000,00 euro .Si tratta di soddisfare le richiesta del Parroco, dei dirigenti scolastici e delle famiglie degli alunni per dare continuità e soprattutto sicurezza alla frequenza scolastica dei molti ragazzi e ragazze che provengono la villaggi anche molto lontani dalla scuola.


Il preventivo di spesa per i servizi igienici della scuola di Mibikimitali ammonta a circa 13.000,00 a cui vanno aggiunti i costi per la fornitura dell'acqua (ancora da quantificare).Ricordiamo che recentemente le aule sono state ristrutturate, sistemate porte e finestre, forniti numerosi banchi per gli alunni e realizzato un pozzo profondo 100 metri per fornire acqua alla scuola ed al vicino villaggio.


Il direttivo è stato autorizzato a presentare la domanda di finanziamento rispettivamente alla Provincia e alla Regione. Nel caso di accoglimento delle pratiche i lavori potranno partire nel corso del prossimo anno avendo riscontrato la disponibilità, per la parte non coperta dall'eventuale contributo pubblico, con risorse proprie del nostro Gruppo.


Si è concordato di operare attraverso i contatti personali di ogni socio e ogni iniziativa idonea da parte del Direttivo per veicolare maggiori informazioni sull'operato del Gruppo e in particolare per quanto riguarda la destinazione del 5 per mille.


E' stata inoltre fissata la data della annuale festa del nostro Gruppo che si terrà il prossimo 1 settembre. Si sono quindi distribuiti i biglietti per la sottoscrizione.


E' stato richiesto infine di segnalare la disponibilità dei soci volontari a partecipare ai prossimi gruppi di lavoro che partiranno il prossimo autunno e nel mese di gennaio del 2020.




bottom of page